Apple lancia un’altra Beta di iOS 11.2 per gli sviluppatori

Meno di una settimana dopo aver rilasciato la prima beta per iOS 11.2 agli sviluppatori, il colosso Apple ha lanciato una seconda beta che corregge alcuni bug introdotti dalla prima.

La nuova build corregge un bug di animazione per la calcolatrice che ha provocato un problema di alcuni numeri che venivano ignorati se digitati troppo velocemente. Le animazioni sono state rimosse dall’ applicazione per consentire calcoli più rapidi senza ritardi.

Inoltre, la versione build aggiunge nuove funzionalità per il controllo dei contenuti di Apple TV. Alla fine della scorsa settimana, Apple ha rilasciato una Beta di iOS 11.2 per iPhone X, una mossa tremendamente necessaria per coloro che avevano acquistato il nuovo dispositivo high-end, visto che i più recenti sistemi Beta non erano supportati dal nuovo modello X di Apple, rendendo impossibile il ripristino dei dispositivi iPhone X da un backup iCloud per i nuovi utenti che li avevano avviati.

Non è ancora noto quando iOS 11.2 sarà ufficialmente distribuito, dato che iOS 11.1 è stato appena rilasciato a fine ottobre. Quell’aggiornamento ha mostrato un bug piuttosto fastidioso, ma sporadico: un’autocorrezione che può impedire ad alcuni utenti di digitare la lettera “i” minuscola, facendola comparire come la lettera “a” o un punto interrogativo. In attesa del rilascio di un fix che possa risolvere definitivamente il problema, il colosso di Cupertino ha consigliato delle soluzioni temporanee.

Oggi sono anche disponibili le seconde Beta di macOS 10.13.2 High Sierra, watchOS 4.2 e tvOS 11.2, disponibili attraverso la pagina di download degli sviluppatori.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here