Apple iWatch: i ricercatori hanno in mente tre metodi di ricarica!

Un rapporto pubblicato domenica afferma che Apple sta testando vari modi per ricaricare il suo iWatch senza collegare l’orologio a nessun caricabatterie. Questa ricarica dovrebbe avvenire attraverso l’uso di induzione magnetica. In questo scenario, l’orologio sarà posto su una dock per la ricarica, la quale sarà avvolta da un campo magnetico creato attraverso l’uso di corrente elettrica, che a sua volta crea la tensione necessaria per ricaricare la batteria dell’iWatch di Apple.

Un altro metodo prevede l’utilizzo di celle solari incorporate nello schermo. Ciò permetterebbe di immagazzinare energia durante il giorno per poter utilizzare l’orologio poi, durante la serata. Apple aveva anche rilasciato un brevetto su un metodo per aggiungere la carica solare su un display in vetro zaffiro, come quello che dovrebbe esserci sull’iWatch. Il dispositivo dovrebbe inoltre (secondo i rumors) disporre di uno schermo curvo di vetro che renderebbe più semplice la ricarica solare.

L’ ultimo metodo dovrebbe essere quello che permetterebbe la ricarica di iWatch attraverso il movimento. Apple ha presentato un brevetto nel 2009 per un metodo in cui l’oscillazione del braccio di una persona, può essere utilizzata per la generazione di energia per un dispositivo.

Esistono metodi in fase di sviluppo che potrebbero addirittura eliminare la batteria completamente, non solo per smartwatch, ma anche per gli smartphone.

Cosa ne pensate di questi 3 modi di ricarica per iWatch? Quale vorreste fosse applicato realmente?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here