Apple iPhone 6 da 5.5 pollici sarà più veloce del modello da 4.7″ ?

A circa un mese dal possibile annuncio ufficiale, arrivano nuove indiscrezioni su uno degli smartphone più attesi dell’anno, il nuovo iPhone 6 che ormai quasi certamente sarà disponibile per la prima volta in due varianti di differenti dimensioni. Da quanto emerso in queste ore sembra poi che le differenze tra le due versioni non saranno strettamente legate alle sole dimensioni ma probabilmente il nuovo iPhone 6 da 5.5 pollici sarà più veloce del modello da 4.7″.

Il nuovo iPhone 6 da 4.7 pollici debutterà prima del modello da 5.5 pollici per una precisa scelta di Apple, che vorrebbe rilasciare sul mercato la versione con display di maggiore dimensione del dispositivo in concomitanza con l’arrivo del rivale Galaxy Note 4 di Samsung e proprio per confrontarsi con questo dispositivo, da sempre dotato di maggiori performance hardware rispetto ai modelli Galaxy S, Apple avrebbe optato per equipaggiare l’iPhone 6 da 5.5 pollici di specifiche hardware superiori rispetto al modello da 4.7 pollici.

Secondo le informazioni raccolte dall’analista Timothy Arcuri della Cowen & Co. infatti, l’iPhone 6 da 5.5 pollici avrà un processore con clock maggiore rispetto all’iPhone 6 da 4.7 pollici, inoltre anche GPU e le RAM del phablet Apple potrebbero essere migliori rispetto all’iPhone 6 da 4.7 pollici. I due dispositivi potrebbero differire anche nella scelta del modulo touch, anche se ancora non è chiaro quali potrebbero essere le reali differenze per l’utente.

A questo punto non ci resta che attendere ulteriori notizie sul nuovo iPhone 6 di Apple, in attesa della presentazione ufficiale del dispositivo, che dovrebbe avvenire entro il prossimo mese di Settembre. Rimanete con noi per tutte le novità a riguardo!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here