Apple iPhone 6 con NFC e nuovo sistema di pagamento mobile?

Dal noto sito AppleInsider, da sempre molto attendibile e vicino al mondo Apple, arriva un interessante indiscrezione che indicherebbe il possibile arrivo di un iPhone 6 con NFC e dotato di nuovo sistema di pagamento mobile.

Il nuovo iPhone 6, che Apple presenterà ufficialmente nell’evento in programma il 9 Settembre prossimo, sarebbe dotato di connettività NFC, che in unione al sistema di riconoscimento tramite lettore d’impronte digitali Touch ID dell’utenza e quindi dei dati della carta di credito ad essa associata, consentirebbe di effettuare pagamenti in mobilità, con estrema velocità e sicurezza.

iPhone 6 con NFC

Nel mese di Maggio, l’analista della Morgan Stanley, Craig Hettenbach, aveva anticipato la presenza di un nuovo sistema di pagamento mobile legato all’arrivo di un iPhone 6 con NFC, notizia confermata in parte poi addirittura dal CEO di Apple, Tim Cook, il quale ad inizio anno, aveva ammesso che il lettore d’impronte digitale Touch ID, integrato nell’iPhone 5S ed ora anche nell’iPhone 6, era stato ideato appositamente per facilitare i pagamenti in mobilità, aggiungendo inoltre che questo era un tipo di business a cui Apple teneva molto. E con oltre 575 milioni di utenti registrati su iTunes, siamo sicuri dicesse la verità!

A questo punto non ci resta che attendere il 9 Settembre, per scoprire se tra le specifiche tecniche del nuovo iPhone 6, alla voce connettività, sarà possibile leggere NFC, con la speranza poi che vengano rilasciati tutti i dettagli su questo nuovo ed innovativo sistema di pagamenti in mobilità in arrivo da Apple.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here