Apple riparerà i display rotti degli iPhone 5 direttamente negli Apple Store!

Smartphone con display sempre più grandi e sempre più delicati nonostante gli sforzi delle case produttrici, si traducono in danni accidentali al display sempre più frequenti e costosi per gli utenti ed Apple si è accorta del business!

Considerando che circa il 23% dei iPhone subiscono la rottura del display con conseguente scelta da parte dei proprietari di procedere alla riparazione, il giro d’affari che si crea è di un certo rilievo ed ora Apple ha deciso di dotare  i propri Apple Store di una speciale apparecchiatura che permette la sostituzione del display di un iPhone 5 in poco tempo e senza utilizzo di “strumenti fatti in casa” per effettuare la procedura.

iPhone-Repair-Machine-642x440-530x363

La scelta di Apple le permetterà di risparmiare circa 1 miliardo di dollari in quanto non dovrà più sostituire il device guasto con uno nuovo ed inviare il modello danneggiato ad un centro assistenza per la riparazione.

Ma le novità non finisco qui in quanto sembra che questa scelta di Apple sia solo l’inizio e che fra poco anche Fotocamera, tasti e scheda madre potranno essere riparati direttamente attraverso gli Apple Store.

Apple inizierà il servizio di riparazione dei display degli iPhone 5 attraverso gli Apple Store a partire dal mese di Luglio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here