Apple ha aggiornato iPhone 6 al Bluetooth 4.2? Verità o errore?

Secondo quanto riportato sui siti Apple, iPhone 6, 6 plus e iPad Air 2 sarebbero dotati di bluetooth 4.2 contraddicendo le note specifiche dei device

Navigando nell’internet, si scoprono spesso novità che possono celare particolari nascosti oppure semplici errori di “battitura”. E’ questo il caso di 3 prodotti Apple, iPhone 6, 6 plus e iPad Air 2, device della gamma 2014 del produttore americano che secondo i siti ufficiali sarebbero dotati di Bluetooth 4.2 . Può sembrare una notizia normale ma è giusto ricordare che se in passato, device con Bluetooth 1.0, 2.0 e 3.0 non potevano essere aggiornati a versioni più recenti, i device nati con la versione 4.0 possono beneficiare di ulteriori aggiornamenti firmware.

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 6″]

Inoltre è sì possibile aggiornare via software alla versione 4.1 ma è impossibile portare la 4.2 visti i limiti hardware che insorgono in quanto va implementato un chipset diverso per il supporto a velocità maggiori. Il Bluetooth 4.2 promette velocità fino a 2,5 volte superiori rispetto al suo predecessore ed una capacità dati superiore di circa 10 volte, oltre a migliorare la privacy, la sicurezza e l’efficienza energetica. Ecco perchè viene spontaneo chiedersi se si tratti di un errore del sito.

Il sito 9to5Mac, che ha riportato la notizia, ha chiesto informazioni dirette ad Apple e vi aggiorneremo quanto prima su questa curiosa vicenda. Il sito Apple Italia riporta la versione 4.0 mentre Apple Germania e UK viene citata la versione 4.2 . Che la casa di Cupertino abbia aggiornato in sordina l’hardware di iPhone 6 e 6 plus? Solo il tempo ed eventuali comunicazioni ufficiali possono dirlo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here