Apple e Samsung dominano il mercato Smartphone, ancora

Apple e Samsung sono ancora come Dei nell’Olimpo per quanto riguarda il settore Smartphone a livello mondiale, lasciando il resto della produzione molto in basso avendo ormai acquisito la fiducia degli utenti di tutto il mondo.

Infatti, se proviamo a restringere il campo andando ad analizzare il mercato degli Stati uniti, troviamo una netta dominanza in queste due aziende, lasciando che il resto faccia i suoi tentativi. Secondo una ricerca di Parks Associates, Apple è il leader delle vendite in Nord America, con il 40% della quota di mercato registrata in chiusura del 2015, lasciando a Samsung il 31% del mercato seguito da LG che ne detiene il 10%, un risultato ovviamente molto magro.

apple e samsung

È da vedere se il prossimo LG G5 riuscirà a recuperare importanti quote di mercato prima che Apple rilasci, nella seconda metà del 2016, i suoi iPhone 7 e iPhone 7 Plus che vogliono portare dei cambiamenti significativi nel settore Smartphone.
Da parte di Samsung ci sarà l’introduzione del Samsung Galaxy S7, anch’esso preannunciato come un prodotto aggiornato con tecnologie impressionanti rispetto al suo predecessore.

Il mercato degli Smartphone è altalenante, ed è difficile farci affari a meno che non siate Apple e Samsung, o un LG, l’80% delle famiglie Statunitensi collegate alla rete possiede uno Smartphone, mentre le analisi effettuate in Spagna vendono un sorprendente 90%

apple e samsung

Altre analisi effettuate da Parks Associates mostrano i seguenti risultati:

  • Più del 70% degli utenti Smartphone, in America, passa il tempo a guardare brevi video in Streaming ed oltre il 40% guarda in streaming interi film
  • Quasi il 40% degli utenti Smartphone usa la funzione di riconoscimento vocale; tra gli utenti iPhone oltre la metà usa regolarmente Siri.
  • Il 36% degli utenti di utilizza telefonate via Wi-Fi
  • Il 35% della musica ascoltata proviene da Smartphone e diffusori collegati
  • Il 26% usa acquistare nei negozi tramite le App dedicate per i pagamenti
  • Il 24% dello streaming video passa dal telefono ad un secondo schermo (Chromecast, ecc)

VIA

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here