Apple e realtà virtuale: team di specialisti sta lavorando sui futuri hardware

Alcune delle più potenti società di tecnologia, tra cui Samsung e Google, stanno cercando di portare la realtà virtuale sul mercato. Ad oggi anche Apple vuole ampliare le sue attività di ricerca e di sviluppo in merito a questa tecnologia futuristica assumendo un team di persone specializzate (circa 100 ingegneri) – ecco quanto affermato dal Financial Times.

E non a casa la società di Tim Cook è andata ad assumere uno dei massimi esperti della realtà virtuale, Doug Bowman. Tra le partnership scelte troviamo Emotient, Faceshift e Flyby Media (società che abbiamo visto collaborare anche con Google per il suo “Project Tango”). Apple è al lavoro per portare sul mercato un nuovo tipo di cuffie all’avanguardia simile ad Oculus Rift e le Hololens. Attualmente tutto si sta svolgendo in gran segreto però il Financial Times asserisce al fatto che tutto sia collegato alla nuova iCar.

apple realtà virtuale

Non sono stati forniti dettagli più specifici infatti si dovrà attendere ancora prima di saperne di più in proposito. Nel corso di questo tempo la società di Cupertino ha depositato molti brevetti al riguardo, non nascondendo l’interesse a questa particolare tecnologia in via di sviluppo. Insomma interessante notizia, vedremo come Apple vorrà entrare a far parte della realtà virtuale..

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 5C 16 GB”]

[amazonjs asin=”B00GFNCUF4″ locale=”IT” title=”Apple iPad Mini 2 Retina Tablet Wi-Fi, 16GB, Argento Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here