Apple e Amazon indagate per la vendita di audiobook

Stando alle ultime novità arrivate dalla Germania, l’antitrust avrebbe aperto un’inchiesta nei confronti di due grandi società: Apple e Amazon. Per quale ragione? L’origine di quest’inchiesta riguarderebbe la vendita di audiobook.

L’antitrust tedesco “Bundeskartellamt” starebbe indagando sulla vendita di audiobook all’interno del Paese. La società di Cupertino comprerebbe questi audiobook da una società gestita da Amazon che prende il nome di Audible al fine di rivenderli all’interno di iTunes. In tal proposito l’antritrust tedesca asserisce che – “Questi due colossi, Apple e Amazon avrebbero una certa padronanza di mercato in Germania per la vendita di questi audiolibri. Ed è per questa ragione che ci sentiamo in dovere di indagare meglio sulla questione, più nel dettaglio prenderemo visione del tipo di contratto stipulato tra le due”.

Negli Stati Uniti, Apple è stata indagata per la stessa vicenda e purtroppo non era riuscita a portare a casa una vittoria. Infatti la società era stata condannata per aver preso degli accordi riguardo al prezzo di questi prodotti con gli editori più noti degli States. Insomma non ci resta che riuscire a scoprire nel dettaglio come si evolverà la cosa. Riusciranno a difendersi Apple e Amazon oppure no? Seguiremo da vicino la vicenda e vi terremo aggiornati non appena verranno svelate maggiori informazioni.

[trovaprezzi prodotto=”audiobook”]

[amazonjs asin=”B016QI7W00″ locale=”IT” title=”Apple iPad Pro 128GB 3G 4G Oro”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here