Apple: disponibili iOS 12.4, tvOS 12.4, macOS Mojave 10.14.6 e watchOS 5.3

Apple: disponibili iOS 12.4, tvOS 12.4, macOS Mojave 10.14.6 e watchOS 5.3

Apple si prepara a salutare i suoi vecchi sistemi operativi, con la pubblicazione delle ultime build di iOS 12.4, tvOS 12.4, macOS Mojave 10.14.6 e watchOS 5.3.

Queste saranno le ultime build pubbliche dei sistemi operativi della casa di cupertino, e serviranno a sondare il terreno all’arrivo di iOS 13 e tutte le sue varianti in uscita a fine anno sui principali dispositivi dell’azienda.

La prima novità rilevante introdotta da iOS 12.4 riguarda la possibilità di migrare direttamente i dati via wireless da un vecchio iPhone ad un nuovo iPhone in fase di setup.

La seconda invece tocca da vicino unicamente gli Stati Uniti, grazie ad alcuni miglioramenti apportati all’applicazione di Apple News: abbiamo nuove funzioni nella sezione My Magazine e la possibilità di sfruttare il nuovo servizio in abbonamento Apple News+.

A queste si aggiungono i consueti bug fix del sistema.

Per quanto riguarda watchOS 5.3, le novità segnalate al momento pare riguardino unicamente la riattivazione della funzione Walkie Talkie su Apple Watch, bloccata nei giorni scorsi dopo i problemi di sicurezza segnalati dagli utenti.

Al momento nessuna novità importante da segnalare circa gli altri sistemi operativi tvOS 12.4 e macOS Mojave 10.14.6. Supponiamo siano dei semplici update di tipo correttivo, e poco altro.

Ricordiamo che intanto Apple ha rilasciato nei giorni la Beta 4 per i nuovi sistemi operativi che esordiranno alla fine dell’anno. Per maggiori dettagli vi invitiamo a recuperare il nostro articolo dedicato.

Fonte