Apple CarPlay, un video pubblicato da Volvo ci mostra il suo funzionamento

Vi abbiamo appena parlato di Google Projected Mode, un in-car system svelato da Mercedes-Benz, ed ecco che appare in rete un video della casa automobilistica Volvo, che ritrae il sistema di infotaiment di Apple, CarPlay, in azione su una delle sue vetture. A differenza della classica implementazione di CarPlay, che è apparsa su una Ferrari e su una Mercedes, Volvo avrà un sistema proprietario, che si integrerà con il software Apple. Di seguito potete vedere il video, che ci spiega il funzionamento di CarPlay su una vettura Volvo.

http://www.youtube.com/watch?v=kqgrGho4aYM

Dopo questo video, Volvo ha emesso un comunicato con il quale afferma che la nuova XC90 SUV, verrà lanciata sul mercato nel 2014 e sarà la prima vettura ad integrare questo nuovo sistema. CarPlay è dotata di un’interfaccia sviluppata per avere la massima efficienza del sistema, e consentirà al guidatore di utilizzare comandi vocali e touch. Il guidatore stesso sarà in grado di accedere ai controlli Volvo, oppure a tutte le features CarPlay, il tutto avverrà tramite un flusso di streaming video H.264.

CarPlay partirà con il supporto di molte applicazioni di terze parti, come Spotify, Beats Radio, Stitcher e iHeartRadio, tuttavia, per quanto riguarda la navigazione, solo le Mappe di Apple saranno compatibili con il sistema, e per il momento non è prevista nessuna integrazione con mappe di terze parti, come ad esempio Google Maps.

Ovviamente questo è un sistema che si dedicherà principalmente all’utilizzo delle mappe, info sul traffico, e tutto ciò che concerne la guida e i percorsi stradali, ma avrà tempo anche per cercare le nostre canzoni preferite e farcele ascoltare! Cosa ne pensate quindi di CarPlay e della strategia di Volvo di mantenere comunque un sistema proprietario, appoggiandosi all’in-car system di Apple?

 

 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here