Apple Business Chat per iMessage disponibile nell’anteprima sviluppatori di iOS 11

Il nuovo servizio Apple Business Chat è la novità che Apple ha introdotto e consente, attraverso iMessage, un dialogo diretto tra aziende e consumatori.

Ci sono aziende che forniscono ai consumatori supporti via chat e conversazioni in tempo reale in modo da riuscire a dare assistenza nel più breve tempo possibile. Apple sta creando una piattaforma simile di servizio clienti, disponibile come parte di iOS 11, con Business Chat su iMessage.

Ora offerto alle azienda sottoscritte all’anteprima per sviluppatori, Business Chat per iMessage consente a clienti ed aziende di comunicare utilizzando il servizio di chat presente su iPhone ed iPad.

La piattaforma consente ai clienti di acquistare un prodotto, tenere traccia delle spedizioni e molto altro ancora. E’, inoltre, possibile gestire semplici compiti legati al servizio clienti utilizzando questa piattaforma. Apple ha integrato il contenuto di essa in applicazioni come Safari, Siri, Spotlight e Mappe.

Gli utenti saranno in grado di utilizzare Apple Pay per effettuare un acquisto tramite chat e, poiché i messaggi vengono salvati, i clienti potranno far riferimento a questi in un momento successivo nel caso in cui ciò sia ritenuto necessario.

apple business chatCon la versione per sviluppatori di iOS 11, le aziende possono servire i propri clienti utilizzando un iPhone o un iPad. Per chi volesse iniziare a sfruttare queste possibilità, la pagina di registrazione per le aziende potete trovarla al link seguente: Business Chat

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here