Apple: nuovo brevetto per rilevare rottura dello schermo

Il problema della rottura del display è diventato ormai cosa comune e ad oggi non esistono soluzioni valide al 100% per evitare l’insorgere del fenomeno se non quello di munirsi di uno smartphone rugged appositamente progettato per resistere alle cadute più disastrose o di una cover che limiti la portata del danno. Apple sta ad ogni modo prevedendo un sistema che pone le base per un rivoluzionario futuro sistema di segnalazione che sebbene non argini il problema contribuisce di certo a farsi un’idea precisa circa la portata del danno.

Grazie all’ausilio di appositi sensori disposti al livello del display il nuovo sistema potrebbe rendersi in grado di provvedere ad un’adeguata segnalazione su eventuali crepe offrendo uno storico dati preciso e dettagliato dell’evento per poi essere reindirizzato direttamente ad Apple.

Una sorta di sistema di diagnostica che potrebbe essere fornito ai fornitori come feedback da volersi per le linee guida di riferimento circa la costruzione dei futuri display ed i loro form factory. Il nostro schermo rimarrà comunque danneggiato ma in tal modo potremmo dare indirettamente il nostro contributo al fine di migliorare l’aspetto costruttivo dei pannelli di visualizzazione.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here