Apple, brevetto: iPhone potrà espellere l’acqua

Apple si vuole impegnare e portare sul mercato prodotti esclusivi tanto che ha deciso di depositare un nuovo brevetto. Un brevetto rivoluzionario che consentirà di trarre beneficio al futuro dei dispositivi iPhone: il loro rapporto con l’acqua inizierà a cambiare.

Questa tecnologia di ultima generazione permetterà all’iPhone di esplellere l’acqua dai fori del microfono e dell’altoparlante sfruttando le cariche elettriche e le onde sonore. Il colosso della tecnologia Apple ha denominato il brevetto “Liquid Expulsion From An Orifice“: la vita di molti iPhone sarà al sicuro perchè ogni qual volta si rileverà la presenza di acqua si attiverà questo meccanismo speciale di esplulsione.

Ovviamente Apple dovrà cercare di costruire il telefono in maniera differente, in particolare dovrà introdurre dei sistemi conduttivi idrorepellenti da inserire all’interno delle cavità acustiche. Inoltre non nelle componistiche dovrà implementare dei sensori in grado di captare e allo stesso tempo intervenire se ci fossero dei liquidi all’interno del telefono.

Più si va avanti e più rendere un telefono resistente all’acqua sembra essere diventato semplice. Infatti lo si è notato con il nuovo dispositivo iPhone 6S che sembrerebbe reaggire all’acqua in maniera dignitosa (una conferma che ci è arrivata grazie ad un precedente droptest), anche se Apple consiglia ai suoi utenti di non immergerlo!

Si attende la conferma di questo straordinario brevetto da parte della società di Cupertino che non avverrà prima del prossimo anno, magari con il debutto dell’attesissimo iPhone 7 (sarà impermeabile?). Apple è pronta a sorprenderci quindi restiamo in attesa di maggiori indiscrezioni al riguardo.

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6S”]

[amazonjs asin=”B00GFNCUF4″ locale=”IT” title=”Apple iPad Mini 2 Retina Tablet Wi-Fi, 16GB, Argento Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here