Apple brevetta un MacBook con docking station per iPhone

Il colosso Apple sta considerando l’idea di unire i propri MacBook con gli iPhone. L’azienda di Cupertino ha spiegato molto chiaramente che i software MacOS e iOS non potranno mai convergere, ma a quanto pare questo non significa necessariamente che Apple non possa inventare nuovi modi per mescolare i propri prodotti.

I primi test per il touchscreen sui Mac portarono alla realizzazione Touch Bar, ma questa volta l’azienda americana sta escogitando qualcosa di ben più ambizioso. Secondo quanto si evince all’interno di un brevetto consegnato da Apple all’Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti, trapelato sul web solo di recente, l’azienda sta pensando ad un notebook con un dock per un iPhone o iPad.

Il brevetto propone alcuni esempi, tra cui la possibilità che l’iPhone venga inserito nello spazio attualmente riservato al trackpad: ad esempio, un iPhone 7 Plus si trasformerebbe in un touchpad da 5,5 pollici ed i suoi componenti sarebbero fondamentali per l’esecuzione di un sistema operativo non specificato.

Nel caso degli iPad, invece, il tablet si collegherebbe al dock già provvisto del trackpad per svolgere la funzione di display. Anche per questa opzione, il device sarebbe fondamentale per fornire processore, scheda grafica, RAM e memoria interna.

Bisogna oltremodo ricordare che al momento si tratta solamente di un brevetto, ciò significa che Apple potrebbe non procedere con lo sviluppo di un’idea simile, anche se sarebbe un’iniziativa molto interessante.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here