Apple brevetta la “corona digitale” per iPhone e iPad

Apple brevetta la “corona digitale” per iPhone e iPad

Apple ha brevettato l’uso della Digital Crown, la corona già presente su Apple Watch Serie 1 e Serie 2, su alcune applicazioni per iPhone ed iPad. La Digital Crown, un’esclusiva Apple, è una componente essenziale di Apple Watch che permette di fare zoom, scorrere ed aprire le applicazioni di Apple Watch, oppure premere sulla corona per tornare alla schermata home.

In alcune app la Digital Crown di Apple permette di navigare andando verso il basso oppure verso l’alto all’interno delle app.  Tutto questo su iPhone ed iPad si può fare grazie al MultiTouch e al tasto Home fisico situato nella parte inferiore del dispositivo. Ma già la scorsa estate Apple ha brevettato l’uso della Digital Crown su Apple iPhone ed iPad.

Ora, nella descrizione di uno dei 2 nuovi brevetti depositati Apple illustra il funzionamento di un app dimostrativa che raffigura un cubo che ruota grazie al movimento della Digital Crown in modo da permettere all’utilizzatore di leggere le scritte su ogni faccia del cubo. Si comincia quindi a chiarire un possibile scopo della Digital Crown su dispositivi Apple che non siano smartwatch. Un’altra interessante caratteristica della corona è il feedback aptico che permette all’utente di sapere se hai interagito con la app oppure no.

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.