Apple brevetta delle nuove cuffie “stereo” portatili

Apple brevetta delle nuove cuffie “stereo” portatili

Apple nel corso dei prossimi mesi potrebbe pensare bene di lanciare anche un nuovo paio di cuffie che potrebbero trasformarsi in un piccolissimo impianto stereo. A suggerire l’idea dei lavori su questo prodotto un nuovo brevetto emerso di recente. L’idea è piuttosto banale e potrebbe essere applicata ad ogni tipo di cuffia On Ear futura.

Apple brevetta delle nuove cuffie “stereo” portatili

Anche se all’interno delle confezioni dei nostri iPhone sono già messe in dotazione un paio di cuffiette di ottima qualità c’è ci investe in cuffie di grandi dimensioni e più potenti per godersi la musica al meglio. Apple, che ha acquistato diverso tempo fa Beats, ha quindi pensato bene di registrare un brevetto che in futuro potrebbe tornare di certo utile per la possibile introduzione di nuovi dispositivi. L’idea è quella di trasformare all’occorrenza le tradizionali cuffie “grandi” in un piccolo impianto stereo.

Eseguire la trasformazione sarebbe piuttosto semplice. Grazie alla particolare costruzione delle cuffie sarebbe possibile curvare fino a 90° la cassa. In questo modo, anche grazie ad un apposito applicativo, sarebbe possibile aumentare la potenza della stessa per far godere anche gli amici della musica in ascolto. Sarebbe una soluzione carina da usare anche in spiaggia invece di isolarsi con le solite cuffiette auricolari.