Apple batte il record di download dal proprio App Store: oltre 7.8 milioni di app scaricate ad Ottobre!

Apple non ha solo battuto il record assoluto di vendite grazie ad i nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, ma infrange anche il record di download di app scaricate mensilmente dal proprio App Store.

La società di analisi Fiksu ha pubblicato poche ore fa i dati relativi ai download, effettuati nel mese di Ottobre, attraverso l’App Store di Apple, evidenziando un nuovo record per la società di Cupertino, grazie agli oltre 7.8 milioni di download fatti registrare da parte degli utenti per quanto riguarda le migliori 200 app gratuite.

[amazonjs asin=”B00NGOCJ74″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 6″]

Record grazie ad iPhone 6

Secondo la società di analisi, i download dall’App Store nel mese di Ottobre sono aumenti del 42% rispetto al mese precedente ed il 39% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’incredibile aumento di download sarebbe, sempre secondo gli analisti, dovuto all’arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 6, che avrebbero portato gli utenti a riscaricare le applicazioni utilizzate sui precedenti modelli posseduti. Una conferma di questa ipotesi, arriva dai dati relativi agli acquisti effettuati in media dagli utenti attraverso App Store, che nel mese di Ottobre sono pari a 2.16 dollari, contro i 2.25 dollari di Settembre, segno che molti dei download effettuati, sono stati dovuti a reinstallazioni e non nuovi acquisti.

Quindi nuovi record per Apple e sempre grazie alle nuove versioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, lanciati lo scorso Settembre e che nonostante l’ormai famoso scandalo #bendgate, sono riusciti a totalizzare vendite per 10 milioni di unità nel primo fine settimana dal lancio e dei quali Apple ha poi tenuto a svelare di aver già venduto 39,3 milioni di unità nel Q4 2014.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here