Da Apple in arrivo funzionalità avanzate per assistente Siri

Da Apple in arrivo funzionalità avanzate per assistente Siri

Da un recente report emergono notizie rassicuranti per tutti gli utilizzatori Apple che da quest’anno potranno contare sul supporto ad un assistente personale davvero completo da rilasciarsi in occasione della presentazione del prossimo top di gamma.

Il Keynote autunnale voluto da Apple per la presentazione dei nuovi prodotti del comparto smartphone potrebbe renderci partecipi di una rivoluzione da introdursi nel campo degli assistenti digitali virtuali. In questo caso il riferimento a Siri è piuttosto esplicito. Si tratterà di una versione ampiamente migliorata che potrebbe giungere sul finire dell’anno 2017 in concomitanza alla presentazione degli iPhone 8.

Si tratterà senz’altro di un sistema in grado di instaurare una comunicazione informale fluida e basata sulle ultime tecnologia di Intelligenza Artificiale al pari delle soluzioni concorrenti volute per Google Assistant ed il nuovo Samsnug Bixby da introdursi con l’avvento dei Galaxy S8.

Al momento i piani di Apple in merito al processo di integrazione delle nuove funzioni non sono chiari, sebbene appare chiara l’intenzionalità di usufruire del support di Turi, una società che è entrata a far parte della software house di Cupertino lo scorso agosto e che opera nel ramo delle tecnologie IA. La guerra ai competitor è aperta. Sarà Apple ed il suo Siri a prevalere? Lo scopriremo presto.

VIA