Apple apre la iOS Developer Academy a Napoli

Apple è arrivata anche a Napoli, adesso è ufficiale, e cercherà i migliori giovani individui al fine di farli collaborare allo sviluppo dei propri software. Presto aprirà nella città del Sole la prima iOS Developer Academy di tutta l’Europa. E l’apertura sarà in collaborazione con l’università Federico II di Napoli. Secondo la casa produttrice di Cupertino, gli sviluppatori di software e app più creativi provengono proprio dall’Europa, ed è da questo che è venuta l’idea di aprire in Europa questo tipo di accademia.

Apple, attraverso dei corsi, fornirà ai giovani studenti universitari tutte le competenze necessarie a sviluppare applicazioni per il sistema operativo iOS, e tali corsi saranno divisi in intervalli di tempo. Si tratta di un accordo da ben 11 milioni di dollari stipulato con l’università Federico II.

La data di apertura ufficiale della iOS Developer Academy? Ottobre 2016, e al primo anno parteciperanno più di 200 persone, tanto per iniziare. Il primo corso durerà nove mesi, e al campus di San Giovanni a Teduccio verrà inaugurata una vera e propria struttura in cui si svolgeranno. Ci saranno laboratori e gli studenti potranno toccare con mano le ultime creazioni di Apple, sia per quanto riguarda l’hardware che il software.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here