Apple è al lavoro per risolvere i numerosi bug di iOS 9.3

Dopo i numerosi problemi che hanno afflitto numerosi device Apple con l’aggiornamento ad iOS 9.3 (problemi dei quali vi abbiamo parlato ad esempio qui) pare confermata la notizia secondo la quale la casa di Cupertino rilascerà un aggiornamento correttivo, probabilmente denominato 9.3.1, al fine di colmare ogni bug come ad esempio alle app Safari o Salute.

[amazonjs asin=”B015A0THUI” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 64GB, Grigio”]

Lecito chiedersi come mai dopo 7 versioni di beta testing siano emersi solo ora questi problemi ma la risposta è molto semplice: a quanto pare dipende dalle applicazioni installate da ciascun utente con iOS 9.3 e la combinazione è così vasta che riuscire a riprodurla in via sperimentale è praticamente impossibile.

E’ anche vero che le prime app scoperte con il problema dei link sono state twitter e booking,com, quindi due applicazioni con tantissime installazioni quindi che avrebbero dovuto fornire sin da subito un campanello d’allarme agli sviluppatori Apple.

Il problema per il quale si attende la nuova versione 9.3.1 è quello che riguarda i “payload files”, che non consentono il corretto funzionamento delle app. Se avete una delle app coinvolta dai bug vi possiamo solo consigliare di cancellare e successivamente re-installare l’app sperando di risolvere il problema. Non sappiamo inoltre quando sia previsto l’arrivo dell’aggiornamento sopracitato ma ci auguriamo che il suo rilascio avvenga presto in modo da riportare al corretto funzionamento i dispositivi aggiornabili a questa versione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here