Apple aggiorna anche WatchOS 3.2 e TvOS 10.2: ecco il changelog delle novità

Dopo l’aggiornamento a MacOS Sierra 10.12.4 e la versione 10.3 di iOS, il colosso Apple prosegue i suoi update per i vari device e rende disponibile anche la versione WatchOS 3.2 per Apple Watch di prima e seconda generazione oltre a TvOS 10.2 per AppleTV di quarta generazione.

L’aggiornamento per gli smartwatch di casa Apple porta con sé nuove interessanti novità, come la Modalità Cinema e il Sirikit. Scopriamo tutti i dettagli del changelog:

  • Implementata la Modalità Cinema: questa funzione consente ai proprietari di Apple Watch di non disturbare quando si trova a cinema o a teatro, grazie a nuove opzioni che permetono di disattivare l’audio sul proprio dispositivo, così come il risveglio con il movimento del polso e la regolazione della luce proveniente dal display.
  • Implementata la presenza di Scribble in italiano per digitare disegnando le lettere sullo schermo del Watch.
  • Implementata la piattaforma Sirikit: si tratta della novità più interessante di WatchOS 3.2. Tramite il nuovo update, gli utenti potranno chiedere a Siri di inviare messaggi, pagamenti, effettuare una chiamata, una prenotazione, registrare o cercare tra le fotografie.

Inoltre,  le informazioni in entrata possono essere visualizzate tramite un tap sullo schermo o premendo verso il basso la Digital Crown e gli utenti potranno ancora ricevere notifiche attraverso feedback tattili.

Il nuovo WatchOS 3.2 è già disponibile per tutti i modelli di Apple Watch, tuttavia è compatibile solo per gli iPhone provvisti di sistema operativo iOS 10 o successivi. È possibile scaricare il nuovo sistema operativo per gli smartwatch di Cupertino tramite l’applicazione dedicata Apple Watch. Basterà accedere al menù e selezionare la voce Generali, seguito da Aggiornamento Software.

Affinché l’aggiornamento venga installato correttamente, il dispositivo dovrà disporre del 50 per cento di autonomia della batteria, meglio se attaccato ad una presa di corrente per la carica e vicino ad un iPhone con il sistema operativo compatibile.

Novità anche per quanto riguarda l’aggiornamento dedicato alle smart TV del brand dalla mela morsicata, TvOS 10.2. Di seguito il changelog del nuovo update:

  • Implementato il supporto per lo scrolling accelerato per le app UIKit e TVMLKit.
  • Implementato il supporto per il Device Enrollment Program.
  • Migliorato il supporto per il Mobile Device Management.
  • Implememtato supporto per il framework VideoToolbox.
  • Introdotte nuove funzionalità per lo swipe con Siri.

Per aggiornare la propria Apple TV di quarta generazione è sufficiente recarsi nelle Impostazioni del menù, scegliere la voce Sistema, seguita da  Aggiornamenti software e selezionare “Aggiorna software”.  A questo punto non resta che scaricare ed installare l’ultima versione di TvOs 10.2.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here