Apple, addio ad iPod Nano e Shuffle: c’è solo iPod Touch (che costa pure meno)

Apple mette da parte una delle sue linee di prodotti più storiche ed apprezzate nel corso degli anni, nel tentativo di mantener al passo coi tempi un portafoglio di dispositivi abbastanza variegato e multiforme. A farne le spese è, nello specifico, la gamma iPod, espunta mestamente degli ormai obsoleti modelli <<Nano>> e <<Shuffle>>, oramai non più disponibili all’acquisto presso lo store ufficiale della società californiana. <<Stiamo semplificando la nostra linea di iPod>> è il laconico commento proferito dal quartier generale di Cupertino, che ad ogni modo non vuol mettere il definitivo punto al suo lettore musicale.

Se, da un lato, escono dalla scena iPod Nano e iPod Shuffle, dall’altro riappare con ancor più vigore il terzo dispositivo iscritto nella lista, quello nello specifico più costoso e conforme con i tempi moderni. Il pensiero va ad iPod Touch, che in queste ultime ore si appresta a ricevere un aggiornamento (il primo dal 2015, ossia la data di immissione ufficiale sul mercato, ndr) e, per converso, una sostanziosa riduzione di listino. L’abbattimento dei prezzi è marcato, dal momento che a fronte di 239 euro si potrà portare a casa la versione dotata di 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno, proposta pertanto ad un prezzo minore di quella ormai cestinata da 16GB di storage (289 euro).

[trovaprezzi prodotto=’iPod Touch’]

Apple ha insomma agito su due fronti: da un lato ha incrementato la memoria di iPod Touch (sulla falsariga di una strategia attuata anche su iPhone, e in tal senso il richiamo verso iPhone SE è nettissimo), proposti adesso nelle varianti da 32 e 128 gigabyte, abbattendo contestualmente i listini: basti por mente pensare che, adesso, il modello più capiente costerà 359 euro, ossia dieci euro in più se rapportati alla precedente (ed espunta anch’essa) versione da 64 gigabyte di storage.

Apple iPod Touch dispone di un display da 4 pollici con una risoluzione di 640 x 1136 ed è alimentato dal processore dua-core Apple A8 con co-processore M8; all’interno figurano 1 gigabyte di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura di f / 2.4 e fotocamera frontale da 1,2 MP con un’apertura di f / 2,2 e batteria da 1043mAh.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here