Apple acquista la LearnSprout, una startup per software scolastici

Secondo quanto emerso da Bloomberg, la società di Cupertino avrebbe fatto un altro acquisto importante. Infatti è andata ad acquisire la startup LearnSprout, una società che si occupa di sviluppare software per gli istituti scolastici. La LearnSprout cerca di realizzare degli strumenti in grado di tenere sotto controllo le prestazioni degli studenti. Così facendo Apple potrebbe spronare le scuole ad adottare il suo iPad come strumento didattico e professionale; non ci sono conferme in tal proposito in quanto sappiamo che Tim Cook non svela mai i suoi obiettivi.

Negli States più di 2500 scuole sono solite utilizzare i software ideati da LearnSprout: gli insegnanti riescono così ad avere un quadro completo sui voti, sulla frequenza, sulla salute degli studenti e su tanto altro ancora. Per cercare di far fronte al calo di vendite dei suoi iPad, Apple ha cercato di far di tutto pur di rendere utile il suo dispositivo ad un’utenza scolastica. Tutto poi viene confermato dall’imminente update di iOS 9.3 si introdurranno degli strumenti innovativi in merito all’educazione.

Un’ottima iniziativa anche se però forse i costi per avere questa tipologia di dispositivi sarà leggermente elevata. In tal proposito però la società di Cupertino potrebbe risolvere tale problematica decidendo di fare dei pacchetti esclusivi appositamente dedicati per le scuole.

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPad Pro da 128 GB”]

[amazonjs asin=”B00UOFRQYO” locale=”IT” title=”Apple MacBook Air 13″ 1.6GHz – 4GB Ram – 128GB SSD – Intel HD Graphics 6000″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here