Apple acquisisce RealFace, scanner facciale in arrivo su iPhone 8

Secondo un sito finanziario Israeliano Apple ha acquisito da pochissimo la nuovissima società RealFace, un’azienda specializzata in software di riconoscimento facciale. Questa notizia sta facendo il giro del web in quanto va ad “accompagnare” gli ultimi rumor che vogliono un nuovo software per il riconoscimento facciale su iPhone 8.

Apple acquisisce RealFace, scanner facciale in arrivo su iPhone 8

RealFace è una società piuttosto giovane in quanto e stata fondata da Adi Eckhouse Barzilai e Aviv Mader nel 2014, poco più di 2 anni fa. I sistemi di riconoscimento facciale dovrebbero sostituire l’utilizzo delle comuni password entro qualche anno almeno sui nuovi device top gamma. Questi nuovi sistemi di autenticazione sono infatti molto più sicuri rispetto l’utilizzo di una comune password permettendo anche di effettuare acquisti e pagamenti in tutta sicurezza.

Per l’acquisto di RealFace Apple ah dovuto sbordare diversi milioni di dollari, purtroppo non si conosce la cifra esatta. Nessuna delle sue società ha voluto rilasciare commenti. Visto lo stadio avanzato dei lavori sul prossimo iPhone 8 questa nuova tecnologia potrebbe essere già implementata sul prossimo iPhone 8? Forse è meglio abbandonare le speranze e lasciare la palla ad iPhone 9? Alla fine i rumor sull’abbandono del TouchID sono piuttosto insistenti, che ci sia davvero questo sotto?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here