App Store: ecco come scaricare gratis le app a pagamento

Leggendo il titolo di questo articolo forse penserete che la news che avete appena cliccato sia l’ennesimo pesce d’aprile della giornata. Ma in realtà non è così. Infatti, gli utenti che possiedono un iPhone o un iPad, ogni settimana possono scaricare un’app a pagamento dall’App Store in modo del tutto gratuito. Come è possibile una cosa del genere?

Apple regala alcune app a pagamento presenti nel suo App Store

Se siete possessori di un iPhone o di un iPad provate ad accedere ad App Store. Nella Sezione “Primo piano” troverete le migliori app del momento del negozio di app della mela morsicata. Accedendo a questa sezione, potrete notare in basso a sinistra una sezione denominata “App gratuita della settimana”. Facendo un tap su questa sezione vi si aprirà una finestra in cui troverete scritto questo rassicurante messaggio: “Ogni settimana scegliamo una meravigliosa app e te la offriamo, gratuitamente, come App della settimana (acquisti in-App venduti a parte).”

Come avrete già intuito da voi stessi è la stessa Apple a regalare ai suoi utenti, ogni settimana, un’applicazione acquistabile a pagamento. Ma per gli utenti della mela morsicata, i regali di Apple non terminano qui.

La società di Cupertino, infatti, regala a tutti gli utenti che hanno scaricato l’applicazione Apple Store, un’app gratuita ogni mese. Per poter ricevere un’ulteriore app gratis, nonostante sia a pagamento, bisogna scaricare (qual’ora non lo abbiate già fatto) l’app Apple Store da App Store. Dopodiché dovrete semplicemente scorrere la pagina e vi comparirà una sezione dedicata all’app “Gratis per un periodo limitato”. Per effettuare il download dovrete seguire la semplice procedura guidata e il gioco è fatto.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here