App store di Windows Phone e Windows arriva a 400.000 applicazioni

L’App Store di Windows Phone, il Marketplace di Microsoft, è cresciuto ad un ritmo costante negli ultimi mesi ed ora, il terzo store per importanza (dopo Apple ed Android) sembra essere ufficialmente cresciuto fino a oltre 250.000 applicazioni. A questo numero, grazie ad informazioni provenienti da alcuni rapporti, se aggiungiamo anche le applicazioni dedicate al mondo Windows Desktop arriviamo alla cifra di 400.000 applicazioni.

Microsoft può ora vantarsi anche di avere oltre 14 milioni di download giornalieri di app (sempre in combinazione tra Windows Phone e Windows desktop), una cifra in notevole crescita che farà sicuramente piacere agli sviluppatori.

Windows Phone si è affermata come il terzo più grande ecosistema, ma ha ancora tanto da fare per recuperare il terreno con i colossi iOS e Android. Infatti sia l’Apple App Store che le funzionalità del Play Store di Google hanno più di 1 milione di applicazioni, ben quattro volte di più alle 250.000 disponibili per la piattaforma mobile di Microsoft.

Ci aspettiamo di sentire ulteriori aggiornamenti sulle statistiche Windows Phone durante il keynote, quindi rimanete sintonizzati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here