App rivela che le luci di Natale rallentano il Wi-Fi

Le luci di Natale rallentano la connessione Wi-Fi. Lo ha scoperto l’Ofcom, autorità del Regno Unito che si occupa delle telecomunicazioni, rilasciando anche un’app chiamata Wi-Fi Checker per constatare la velocità della connessione wireless nelle nostre case.

Secondo l’autorità avere delle luci di Natale sul proprio albero e altri addobbi elettronici causerebbe l’inquinamento degli ambienti domestici e rallenterebbe la connessione Wi-Fi del modem dentro casa. Ma le luci di Natale non sono gli unici dispositivi che rallenterebbero la connessione ad internet, perchè questo problema sarebbe causato anche da altri apparecchi quali forni a microonde, interfoni, cordless e ulteriori apparecchi elettronici che interferirebbero col segnale.

Tuttavia questo non è un problema molto rilevante e la connessione non è rallentata sensibilmente se si tratta di normali abitazioni con pochi dispositivi elettronici. Per notare un sensibile rallentamento dovremmo iniziare a parlare di ambienti grandi come le aziende con decine di apparecchi elettrici al loro interno.

Comunque sia, vi consigliamo l’applicazione Wi-Fi Checker per controllare l’effettiva velocità della vostra connessione Wi-Fi e capire se è veramente rallentata da qualcosa. L’applicazione inoltre suggerisce anche quali cambiamenti fare per ovviare ai rallentamenti della connessione wireless, nel caso venisse riscontrata. L’applicazione è scaricabile per gli utenti Android da Google Play Store o a questo link: Wi-Fi Checker mentre gli utenti iOS possono trovarla sull’Apple Store.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here