App Android gratis per misurare lo stress, ecco Welltory: quantified self stress traсker – HRV

La vita frenetica dei nostri giorni spesso non ci fa rendere conto del livello di stress che si potrebbe accumulare nel trantran quotidiano.

Un valido alleato per controllare il proprio livello di stress potrebbe arrivare dall’applicazione Android chiamata “Welltory: quantified self stress traсker – HRV” , che consente appunto di misurare lo stress e l’energia degli utenti.

Per misurare la frequenza cardiaca e i livelli di stress dell’utente, l’app sfrutta la fotocamera e il flash dello smartphone per misurare la frequenza dei battiti cardiaci per calcolare i vari livelli di energia e di stress in base all’algoritmo Heart Rate Variability – o HRV – che studia le variazioni nel tempo della frequenza cardiaca.

“Welltory misura la frequenza cardiaca, l’energia e lo stress tramite la fotocamera dello smartphone : si tratta di uno strumento di gestione dello stress che consente di monitorare il vostro stile di vita su base giornaliera e migliorare le vostre prestazioni. Siamo in grado di rilevare il battito del cuore attraverso la fotocamera dello smartphone con il metodo photoplethysmography, che è stato inventato più di 50 anni fa”, si legge nella descrizione ufficiale dell’applicazione.

Come accennato poco fa, Welltory: quantified self stress traсker – HRV è disponibile per i dispositivi Android gratuitamente e senza acquisti in-app direttamente sul Play Store di Google raggiungibile al seguente link.

Al fine di misurare i battiti cardiaci attraverso la fotocamera del proprio smartphone, l’applicazione avrà bisogno delle autorizzazioni per l’accesso alle seguenti funzioni: posizione, fotocamera, foto, cronologia app e dispositivo, elementi multimediali e file.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here