AnzacLive presenta un chatbot storico su Facebook Messenger

Avete sicuramente sentito parlare dei chatbot su Facebook e magari qualcuno di voi ne ha anche provati alcuni. La maggior parte dei chatbot serve per accedere a determinati servizi, ma ce n’è uno nuovo che mira invece a darvi lezioni di storia.

News Corp Australia ha lanciato un nuovo chatbot su Facebook Messenger, il quale permette agli utenti di interagire virtualmente con il soldato Archie Barwick. Il soldato, nato vicino ad Hobart, Tasmania, combatté nella Prima Guerra Mondiale. Il chatbot è stato creato da AnzacLive, un progetto interattivo che aiuta gli utenti ad apprendere qualcosa in più tramite le esperienze personali degli australiani al fronte.

Molte sono le persone che, attraverso questo progetto, hanno già interagito virtualmente con veterani, attraverso post su Facebook, ma il chatbot permetterà di avviare conversazioni private con Barwick che risponderà come se stesse vivendo la guerra in tempo reale.
“Volevamo realizzare qualcosa di speciale,” ha dichiarato Justin Lees di AnzacLive. “Volevamo creare un’esperienza diversa da quella che abbiamo offerto fino ad ora attraverso la nostra attività regolare su Facebook.”

Oltre a supportare le conversazioni private, il bot è anche programmato per inviare aggiornamenti periodici inerenti l’esperienza del soldato al fronte. Tutte le risposte del bot, sono state prese dalle pagine di un diario scritto proprio da Barwick e, almeno per il momento, non sono disponibili in lingua italiana.

Per fare una domanda al bot, bisognerà cliccare sull’opzione “ask a question” e scegliere la propria domanda da una lista preimpostata. Per seguire gli aggiornamenti del soldato, invece, basta cliccare su “get archie’s diary.” Se volete provare ad utilizzare il nuovo chatbot di AnzacLive, cliccate qui.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here