Anteprima dei futuri sticker WhatsApp nell’ultima release beta

Anteprima dei futuri sticker WhatsApp nell’ultima release beta

A due mesi dalla conferma ufficiale dell’introduzione degli sticker WhatsApp, ecco che l’ultima beta (versione 2.18.218) della popolare app Android fornisce un’anteprima della nuova funzione.

Esattamente come le GIF, i nuovi sticker sono disponibili facendo tap sul pulsante degli emoji e poi passando alla nuova sottosezione a essi dedicata, un ‘reparto’ in cui gli utenti possono gratuitamente scegliere qualsiasi adesivo di loro gradimento che sia stato preventivamente scaricato. A tal proposito sarà bene ricordare che ogni volta che un nuovo pacchetto di sticker è disponibile al download, l’app invia una notifica tramite un trattino verde posizionato sul pulsante recante il segno dell’addizione “+”, che è la sede in cui reperire i set di sticker non ancora scaricati. Inoltre, poiché per loro natura questi pacchetti vengono aggiornati nel tempo, WhatsApp si premura di mostrare un pulsante “Update” a fianco a ciascuna categoria di adesivi ogni volta che siano loro state apportate delle modifiche.
Creata subito dopo la nuovissima funzione incaricata di marcare le varie notifiche come ‘già lette‘, questa nuova feature deve ancora essere distribuita a livello globale e nessuna data di rilascio è stata per ora resa nota. Motivo per cui non è chiara la tabella di marcia che il servizio intende seguire. Ad ogni modo coloro che partecipano all’ultima versione beta hanno ora accesso a un pulsante “Mute” di notifica silenziosa, che consente loro di togliere l’audio individualmente alle conversazioni direttamente dal Centro Notifiche, senza dunque dover aprire l’applicazione.
FONTE: PhoneArena