Annunciato l’HTC One M8 con Windows Phone 8.1

Annunciato l’HTC One M8 con Windows Phone 8.1

Nella giornata di ieri HTC ha annunciato ufficialmente il nuovo HTC One M8 con Windows Phone 8.1 Update 1. Questo dispositivo sarà disponibile inizialmente solo negli USA tramite i gestori di telefonia Verizon e AT&T, che lo hanno già inserito nel loro catalogo online.

HTC One M8 con Windows Phone

HTC One M8 con Windows Phone 8.1  avrà la stessa dotazione hardware della controparte Android, e comprenderà sia la Duo Camera con tecnologia UltraPixel e “Cam” secondaria per la profondità di campo sia i potenti altoparlanti stereo frontali con supporto alla tecnologia Boom-Sound; inoltre grazie lavoro di personalizzazione della piattaforma software sarà possibile usufruire della particolare custodia Dot View, che consente di visualizzare sul frontespizio anteriore le notifiche inviate dalle App.

https://www.youtube.com/watch?v=6Ti4aKMgnh4

Le forme, il peso e le dimensioni non hanno subito variazioni; grazie alle linee arrotondate e alla scocca di tipo Unibody in alluminio, il telefono risulta estremante maneggevole ed elegante. L’HTC One M8 avrà anche alcune App “esclusive” per visualizzare i feed Rss e per la gestione della fotocamera.

Ecco le caratteristiche principali di questo nuovo “Smartphone” che si pone come una valida alternativa ai prodotti Lumia sono:

Display Super LCD da 5 pollici con risoluzione Full HD da 1920 × 1080 pixel e vetro Gorilla Glass 3
Processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad-Core da 2,3 Ghz
Ram 2 GB
Memoria Interna 32 GB espandibile tramite micro SD fino a 128 GB,
Fotocamera Post./Ant. Fotocamera posteriore da 4 Megapixel (f/2.0) con Flash a doppio LED (in grado di realizzare foto panoramiche e immagini in formato HDR con registrazione video in HD a 1920 x 1080 e 30 Fps)/ Fotocamera frontale da 5 Megapixel
Connettività GSM/ WCDMA/ LTE, Bluetooth 4.0, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac
Sensori A-GPS, GLONASS, Accelerometro 3D , Giroscopio, Sensore di Prossimità, NFC, Barometro, Ambient light Sensor
Altre funzioni Radio FM, Flight Mode
Dimensioni 146.36 x 70.6 x 9.35 mm con un peso complessivo di 160 grammi
Sistema Operativo Windows Phone 8.1 Update 1

Il nuovo HTC One M8 con Windows Phone 8.1  dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane negli Stati Uniti, mentre al momento non sono stati rilasciati comunicati su una possibile distribuzione globale ed un’eventuale diffusione in Italia. Vorreste averne uno? Cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti!