Annunciato il Galaxy Unpacked per agosto: ecco quello che vedremo

Era chiaro che Samsung avesse dei programmi per nuovi eventi estivi atti a presentare le novità in arrivo per questo autunno e l’azienda non ha perso tempo, confermando finalmente in via ufficiale un nuovo Galaxy Unpacked per l’11 agosto alle ore 10:00 AM EST,  circa 16:00 italiane.

L’evento sarà, come ormai solito, interamente digitale e permetterà di assistere alla presentazione dei nuovi prodotti in arrivo, che l’azienda coreana ha già esplicitamente confermato attraverso i suoi hashtag: Z Fold3, Z Flip3, Buds2 e Watch4.

Sembra inoltre arrivare la conferma, indiretta, che non vedremo davvero lo Z Flip Light, smartphone concepito per essere una versione economica dello Z Flip classico e che le ultime indiscrezioni davano per cancellato a causa della crisi dei chip.

La crisi dei chip starebbe spingendo Samsung a valutare molto attentamente quali prodotti lanciare sul mercato, tenendo in considerazione investimenti e potenziali entrate. Considerando che il mercato dei pieghevoli si muove ancora in una fascia molto premium, e quindi per “pochi”, l’azienda potrebbe semplicemente aver pensato che questo non è il periodo migliore per lanciare sul mercato prodotti che hanno alle loro spalle questa percezione dei consumatori. E’ anche possibile che invece di lanciare un modello inedito, Samsung decida di puntare sul taglio di prezzo dei modelli pieghevoli attualmente disponibili sul mercato.

Galaxy Z Flip 3

Per quanto riguarda il Galaxy Z Flip 3 sappiamo che sarà rilasciato in diverse varianti colorate: dark Green, Light Violet, Beige, Grey, Black, Pink, Dark Blue e White. La colorazione sarà a doppia tinta, ma il modulo della doppia fotocamera posteriore avrà una tinta nera unica, indipendentemente dal colore. Quanto al display, quelli interno sarà 6,7 pollici, mentre quello esterno sarà da 1,9 pollici, decisamente più grande rispetto agli 1,1 pollici del primo Z Flip. Il processore a bordo dovrebbe essere Snapdragon 888.

Galaxy Z Fold 3

Guardando alle informazioni emerse online in passato, il device dovrebbe vantare un display interno del Galaxy Z Fold con una diagonale da 7,5 pollici, mentre quello esterno sarà di 6,2 pollici. Si parla inoltre della possibilità che Samsung adotti, per la prima volta, la tecnologia UPC (Under Panel Camera) per celare la fotocamera. La batteria invece dovrebbe subire un leggerissimo download, scendendo a 4.380 mAh contro quella attuale da 4.500 mAh presente su Z Fold 2.

Assieme a questo smartphone dovrebbe anche esordire la nuova interfaccia Samsung Split UI, concepita con l’intento di proporre una UI ottimizzata che modella il formato delle icone delle applicazioni in base al posizionamento dei due schermi del pieghevole.

Samsung starebbe stimando di vendere circa 7 milioni di unità sul mercato sommando le potenziali vendite del modello Flip 3 e Z Fold 3. Forse l’intento è quello di sdoganare ancora di più questa fascia di prodotti, a cui mirano sempre più produttori, ma che ancora patisce una fascia di prezzo di stampo premium.

Galaxy Watch 4

Di recente sono stati svelati anche i primi dettagli sul nuovo Galaxy Watch 4 Classic, device che avrà un design circolare e protetto dal nuovo Corning Gorilla Glass, sarà dotato di impermeabile a 5 ATM con certificazione MIL-STD-810G ovvero lo standard di affidabilità di livello militare. Sul lato destro presenti ancora una volta i classici pulsanti fisici che Samsung permette di personalizzare e nell’articolo potete vedere come si presenta il prodotto in versione bianca con ghiera grigia.

I modelli in totale saranno tre: Galaxy Watch4, Galaxy Watch4 Active e il già citato Galaxy Watch 4 Classic. Il punto di forza generale di questa nuova serie sarà rappresentato dalla presenza di Wear (One UI Watch) che è stata scelta da Samsung per proporre uno store non più con applicazioni scaricabili simili al Play Store di Google. OS wearable potrà essere installato sugli indossabili dotati del processore Snapdragon Wear 3100.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here