Animal Crossing: Nintendo lancia l’aggiornamento 2.0

Nintendo rilascia in anteprima il suo aggiornamento 2.0 di Animal Crossing

Il tanto atteso aggiornamento 2.0 per Animal Crossing: New Horizons è ora disponibile per il download.  Si tratta di una grandissima sorpresa per i fan del titolo, poiché Nintendo in precedenza aveva dichiarato che non sarebbe stato rilasciato prima del 5 novembre: è invece disponibile per il download già da adesso. Una sorpresa più che gradita.

L’aggiornamento gratuito 2.0 è stato annunciato il mese scorso in una presentazione Nintendo Direct. Include l’ampliamento e l’aggiunta di tantissime funzionalità tra cui nuovi design per le case, giri in barca per altre isole, più oggetti, una modalità “pro” per fare fotografie, la possibilità di cucinare cibo con ingredienti coltivati e altro ancora. L’aggiunta più attesa è sicuramente la caffetteria di Brewster, una notevole omissione dal gioco di base.

In aggiunta all’aggiornamento gratuito Nintendo ha anche annunciato un’espansione da  24.99€ chiamata Happy Home Paradise, ma quest’ultima non è ancora accessibile in-game  (è presente in pre order nell’eShop). L’accesso ai contenuti extra a pagamento sarà anche incluso con il “pacchetto di espansione” di Nintendo Switch Online che include anche giochi per N64 e Sega Genesis.

Animal Crossing

Le aggiunte dell’aggiornamento 2.0

L’aggiornamento gratuito 2.0 riporta un sacco di volti familiari per i fan di lunga data di  Animal Crossing. Si potrà visitare la caffetteria di Brewster, The Roost, ci sarà Kapp’n a trascinare il player in giro per isole misteriose, Katrina la chiromante apparirà sull’isola di Harv, e torneranno anche gli strani e rumorosi Gyroids.

Ci sono anche alcune nuove caratteristiche per le persone che hanno già giocato per centinaia di ore a New Horizons. Ci saranno nuovi aggiornamenti estetici per le case, nuove acconciature, nuovi acqusiti da effettuare con Nook Miles, e anche un app per fare foto “professionali” per il NookPhone che consente di scattare foto da una nuova prospettiva. Forse uno degli aggiornamenti più significativi è che si potrà cucinare cibo utilizzando gli ingredienti coltivati.

Animal Crossing
Si potranno organizzare cene con i propri amici virtuali.

Nintendo sta anche rilasciando un’espansione a pagamento chiamata Happy Home Paradise. Nel DLC, il personaggio potrà viaggiare in un arcipelago di isole e aiutare i visitatori a costruire la casa dei propri sogni in un resort paradisiaco. Il resort potrà essere modificato a proprio piacimento, inserendo tutti gli elementi estetici di cui si ha bisogno. E come parte del DLC si otterranno anche nuove decorazioni per la casa che sarà poi possibile trasferire sulla propria isola principale.

 

Fonte: The Verge

 

Leggi anche:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...