Android Wear: le App indispensabili per il vostro Smartwatch

E’ nota a tutti la fantastica versatilità di Android Wear, un sistema operativo per dispositivi indossabili ancora in fase di perfezionamento e migliorie, ma che con il nuovo aggiornamento ad Android 5.1 aumenterà le sue funzionalità.

Le applicazioni disponibili nel Play Store per tutti gli smartwatch compatibili sono ancora poche ma come affermato durante la Google I/O 2015, ben 4000 app sono state progettate esclusivamente per Android Wear e questi numeri dovrebbero essere moltiplicati entro la fine dell’anno. Andiamo nel frattempo a scoprire, quali sono quelle già disponibili e che non possono mancare sul vostro nuovo dispositivo indossabile.

APP INDISPENSABILI

Innanzitutto, è ovviamente necessario avere installata la App madre di tutto, Android Wear:

android-wear-arriva-su-ios-lg-g-watch-moto-36-L-HVla_n

Ringtone Remote

ringtone-remote-w628

Un’applicazione semplice, ma che vi permetterà di controllare i toni del vostro smartphone senza tirarlo fuori dalla borsa o dalla tasca. State entrando in una biblioteca o un cinema e volete togliere la suoneria? Basta ruotare il polso, aprire l’app e modificare le impostazioni del volume!

ringtone

Calcolatrice per Android Wear

calc

La App calcolatrice potrebbe rivelarsi particolarmente utile in situazioni dove serve un immediato calcolo senza dover per forza tirare fuori il vostro telefono. L’app potrebbe non essere particolarmente pratica per chi ha delle mani grandi a causa dei piccoli tasti offerti dalla calcolatrice, ma comunque fà il suo dovere.

calc1

Wear Network

unnamed

Volete conoscere su quele rete il vostro telefono è connesso in un determinato momento? Wear Network ve lo mostrerà comodamente sul polso. Un’app utile soprattutto se siete soliti lasciare attiva la connessione WIFI e volete essere informati sull’eventuale “aggancio” alla rete o ad un eventuale hotspot.

Net

Google Keep – note ed elenchi

keep1

Grazie a quest’app potrete visualizzare sul vostro dispositivo indossabile tutte le vostre note create precedentemente sullo smartphone: basta appuntare promemoria di ogni tipo in modo semplice e veloce allegando alle vostre note colori diversi, immagini, ricevute o documenti di qualsiasi genere sullo smartphone, e le visualizzerete tutte comodamente sul vostro smartwatch! Ottima la funzione vocale, che ci permette di inserire le note senza digitarle, e sarà l’app a trascriverli per voi!

note

 

Wear Calendar

wear

Siete al telefono e vi hanno appena prenotato un appuntamento dal dentista, ma per verificare la vostra disponibilità, dovete per forza staccare l’orecchio dal telefono e consultare il calendario Google sul vostro cellulare: con Wear Calendar il problema è risolto! Mentre ancora siete al telefono, un’occhiata al vostro polso ed ecco il calendario perfettamente sincronizzato con quello del vostro cellulare. Comodissimo!

wear1

Wearable Widget

widget

Siete amanti dei widget, e la vostra Home del cellulare ne è piena: sono comodi e pratici, e velocizzano alcune funzioni. Sarebbe bello avere lo stesso widget anche sullo schermo dello smartwatch…ecco la soluzione!! Wearable Widget trasferisce il vostro widget preferito direttamente nello schermo del vostro indossabile! Nella versione gratuita dell’app è possibile caricare un solo widget, mentre con un acquisto in-app di 1.49 Euro ne avrete a diposizione più di uno.

widget1

Wear Mini Launcher

launcher

Senza dubbio il miglior launcher per Android Wear. Grazie a questo servizio, potrete avere facile accesso a tutte le applicazioni direttamente sulla schermata iniziale. Wear Mini Launcher è progettato per consentire di avviare un’applicazione da qualsiasi parte del vostro dispositivo, inoltre è possibile modificare il livello di luminosità e modificare lo stato della connessione WiFi. Indispensabile!

launcher1

Queste sono attuamente le App indispensabili per Android Wear, ma è altrettanto sicuro che ce ne sono altre che sono importanti per le esigenze di ognuno di noi: il market di Android wear è in continua evoluzione, e non mancherà una nostra nuova guida, dove pubblicheremo altre novità e App consigliate. Continuate a seguirci!

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here