Android Wear, ecco le notifiche mostrate da Google

Android Wear è ormai prossimo alla presentazione, che ti terrà a Giugno con l’evento Google I/O e che tanti stanno attendendo per le diverse novità che si vocifera Google introdurrà. Una di queste è appunto Android Wear, la nuova versione del sistema operativo Android di Google progettata per smartwatch ed altri dispositivi indossabili.

In attesa di questa presentazione arrivano nuove immagini che un dipendente Google ha messo a disposizione e che mostrano, in parte, il funzionamento del sistema di notifiche del nuovo sistema operativo di Google.

Guardando le immagini possiamo vedere come ogni notifica sia categorizzata da una piccola icona posta in alto a destra della notifica stessa e che ne indica la provenienza. Possiamo vedere come siano supportate sia le notifiche di sistema come quella classica del calendario, sia le notifiche appartenente ai giochi, ma cosa molto interessante è vedere una notifica di Nest che ci allarma con una notifica indicante la presenza di fumo nella stanza.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Nest è l’azienda acquistata da Google specializzata nel campo della ‘Home Automation’ che fornisce alle persone una serie di strumenti innovativi per la propria casa.

Abbiamo poi un’altra interessante notifica relativa alla riproduzione di un podcast e di come sia possible agire sui controlli mettendo in pausa o mandando avanti ed indietro la trasmissione. Cosa che sarà quindi possibile fare anche in ambito di intrattenimento musicale.

Che altro dire? Attendiamo il Google I/O con molta impazienza sia per Android Wear che per tutte le altre interessanti novità che Google ha in serbo per noi e anche per chi, in questo mondo ha appena messo piede.

Android Wear
Android Wear

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here