Android Wear 5.1.1 Lollipop in fase di rilascio, si parte con Asus ZenWatch

Google ha iniziato la fase di rilascio dell’atteso aggiornamento di Android Wear 5.1.1 Lollipop che porterà diverse novità nel settore smartwatch. Si parte con Asus ZenWatch.

Finalmente ci siamo, Google ha iniziato a rilasciare Android Wear 5.1.1 Lollipop, atteso aggiornamento del sistema operativo realizzato appositamente dalla casa di Mountain View per l’ecosistema dei dispositivi indossabili, che porterà tante ed interessanti novità.

android wear 5.1.1

L’aggiornamento è al momento in fase di rilascio per lo smartwatch Asus ZenWatch, mentre ricordiamo che il nuovo LG G Watch Urbane, il cui debutti in Italia è stato ufficializzato poche ore fa da LG, dispone del nuovo sistema operativo già preinstallato fin al momento del lancio.

[trovaprezzi prodotto=”Asus ZenWatch”]

 

Come anticipato, Android Wear 5.1.1 Lollipop porta diverse novità interessanti con se, come l’abilitazione alla connettività Wi-Fi che consentirà a smartwatch e smartphone associati, di comunicare anche a distanza, oppure le nuove gesture, ideate per semplificare ulteriormente l’esperienza d’uso per gli utenti.

[amazonjs asin=”B00P2K6N2M” locale=”IT” title=”LG W110 G Watch R Smartwatch, Nero”]

Per maggiori dettagli sulle novità di Android Wear 5.1.1 Lollipop, vi consigliamo di leggere i nostri articoli di approfondimento, in attesa della nostra prova sul campo:

Ora sarà necessario capire quando Google rilascerà l’aggiornamento anche per i restanti smartwatch Android Wear, anche se probabilmente entro alcune settimane, l’intero panorama Android Wear, sarà completamente aggiornato.

[trovaprezzi prodotto=”Motorola Moto 360″]

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here