Con Android O il Pixel Launcher cambia anche le icone dei siti

Il Pixel Launcher è l’interfaccia grafica dedicata agli smartphone Google Pixel e Pixel XL (ma utilizzabile anche su altri dispositivi) che permette di avere una grafica migliore sia per l’app drawer che per la schermata Home.

Con l’arrivo di Android O sono state introdotte tantissime novità, molte delle quali che introducono miglioramenti ‘estetici’, alla grafica del sistema operativo, delle applicazioni e delle icone. Molte di queste sono state integrate nel Pixel Launcher e permettono di avere una grafica più pulita e ordinata per le icone presenti sul proprio smartphone. Una delle novità più rilevanti è la possibilità, per gli sviluppatori, di modificare le icone dei siti web.

Le nuove icone dei siti internet aggiunti nella schermata Home del proprio smartphone, presenti sul Pixel Launcher, sono caratterizzate da una cornice predefinita con i bordi arrotondati all’interno della quale comparirà l’icona simbolo del sito e, in basso a destra, il badge di Google Chrome a indicare che quel collegamento rimanda ad una pagina web. In alcuni casi questo cambiamento risulta molto piacevole da vedere e permette di avere una Home screen ordinata e molto visibile. Per altri siti che hanno già un’icona propria, con forme diverse da quelle del Launcher di Google, il risultato sembra portare meno miglioramenti grafici.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here