Android Pay presentato ufficialmente al Google I/O 2015

Abbiamo messo in evidenza molte delle novità discusse ieri al Google I/O, abbiamo parlato di Google Foto, del Play Store con filtro bambini, dell’introduzione per tutti di Inbox, Now on Tap ecc; ora è la volta di Android Pay.

Ebbene si, finalmente Google ha introdotto Android Pay, il suo sistema di pagamento personale che verrà presto implementato, sia sul nuovo Android M sia per tutti gli smartphone e i tablet con sensore di impronta digitale che abbiamo almeno Android Kitkat 4.4.

Non ci sono informazioni dettagliate in merito, quello che sappiamo è che sfrutterà la tecnologia la tecnologia Host Card Emulation attraverso il protocollo NFC, sarà semplice da usare e potrà essere utilizzato anche all’interno di acquisti in APP. 

Google sottolinea come i dati dell’utente non vengano assolutamente comunicati ai server riceventi il pagamento e che è già compatibile con circa 700.000 esercizi commerciali negli Stati Uniti e che ovviamente arriverà anche negli altri paesi. Per ora è tutto. Aggiungeremo ulteriori informazioni con nuovi articoli appena disponibili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here