Android P Developer Preview pronto al download da oggi

Per il terzo anno consecutivo Google sta rilasciando un’anteprima per sviluppatori di Android P, la prossima versione del sistema operativo mobile.

La nuova release ha diverse nuove funzionalità dedicate agli sviluppatori, sono inoltre tantissime le modifiche apportate all’interno del sistema operativo.

Android P è fornito inoltre di un design rinnovato, specialmente per quanto riguarda le notifiche e le impostazioni rapide.

Dopo l’espansione dei notch, particolarmente di tendenza su Android a partire dal Mobile World Congress 2018 di Barcellona, le applicazioni saranno finalmente adattate su Android P per questa nuova gestione dei pixel sul bordo superiore dei dispositivi.

notifiche Android P

Le nuove API consentono flussi multimediali per gestire zoom, effetto bokeh e molto altro. E’ stato aggiunto il supporto HDR VP9 e l’HEIF per una migliore compressione di immagini.

Sul reparto connettività i dispositivi saranno adesso in grado di misurare la distanza dai punti di accesso Wireless, introdotte inoltre nuove API Open Mobile per i pagamenti sicuri tramite NFC.

Android P offre inoltre maggiore sicurezza agli utilizzatori, a partire dall’accesso al microfono, telecamera, sensori cui accesso verrà limitato alle sole applicazioni native.

Come per ogni Developer Preview, anche con Android P attualmente l’unico metodo di installazione valido è quello del flashing.

Ricordandovi che si tratta pur sempre della prima versione, vi invitiamo ad installarla soltanto nel caso in cui siate degli sviluppatori.

QUI potrete scaricare i file disponibili per Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2 e Pixel 2 XL.

FONTE: 9to5google;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here