Android One: il primo smartphone arriverà in India ad ottobre con Spice

Android One è una delle novità presentate al Google I/O 2014: è uno smartphone praticamente dedicato alla fascia bassa di mercato, con funzionalità piuttosto limitate (derivanti naturalmente dalla modesta scheda tecnica).

Questo smartphone, lanciato da Google stessa (che a quanto pare si sta dimostrando molto attenta a quelli che sono i mercati emergenti), è un dispositivo dedicato a paesi come l’India.

Fino ad adesso non si era per nulla parlato di Android One, ma durante le ultime ore sono emersi nuovi dettagli che vedrebbero in prima fila proprio il mercato suddetto, dove il dispositivo (che sembra sarà commercializzato dal produttore indiano Spice) avrebbe tutte le carte in regola per incontrare un ampio bacino d’utenza.

Come si potrà intuire dal fatto che stiamo parlando di un device essenziale, le specifiche tecniche sono date da un processore dual-core mediatek, un display con risoluzione WVGA, supporto dual-sim, radio FM e un prezzo al di sotto dei 100$.

Oltre a questo abbiamo anche un’altra notizia davvero molto interessante, cioè Google a quanto pare sarebbe in collaborazione con altri produttori allo scopo di lanciare altri dispositivi con a bordo Android One. Sicuramente questo nuovo smartphone ed il progetto che ruota attorno ad esso (progetto in cui Google sta investendo molte delle sue risorse ed energie) faranno parecchio parlare di sé.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here