Android O, il nome svelato con l’eclissi solare?

Giornata di notizie interessanti per quella che sarà la nuova versione del sistema operativo mobile di Google: svelata una possibile data di rivelazione del nome del nuovo Android O.

Le notizie, tra cui quella del ritardo dell’uscita di Android O stessa, provengono direttamente dal profilo twitter di David Ruddock, personaggio importante di Android Police, che ha cinguettato parecchio riguardo la nuova versione del robottino verde. In un primo tweet ha affermato che l’update previsto per i Pixel, telefoni marchiati Google, e che interessava proprio Android O è stato, a sorpresa, rinviato. Si pensa che questo possa essere dovuto ad una intensa attività di bug fixing, tipica dei tempi pre-release di un qualunque tipo di software. Non si sa, quindi, quando potrà essere installata una versione finale del sistema operativo, che all’inizio si pensava potesse uscire verso metà Agosto.

https://twitter.com/RDR0b11/status/895711402995757056

L’altra novità, questa volta più entusiasmante, sarebbe l’evento che Google potrebbe tenere la notte del 21 Agosto (in corrispondenza dell’eclissi solare visibile negli Stati Uniti) per svelare il nome ufficiale della prossima versione Android. Oreo è sempre stato in pole position ma, come ha dimostrato Nougat, i nomi che la grande G sceglie non sono sempre così scontati. Attenzione però: lo stesso Ruddock ha messo le mani avanti dicendo che questa soffiata proviene da una voce “COMPLETELY UNVERIFIABLE” (il caps è del post originale) ovvero “completamente non verificabile“.

https://twitter.com/RDR0b11/status/895720628426166273

Ruddock ha poi postato facendo intendere che un nome, lui e i suoi collaboratori, già lo conoscono. Hanno anche espresso, però, la loro volontà di non dirlo prima di conferme ufficiali. Infine si è abbastanza sicuri che Google stessa vorrà rendere la rivelazione del nome il più spettacolare possibile. Non ci resta che aspettare notizie o il 21 Agosto, quando l’eclissi solare potrebbe svelarci il nuovo nome, tanto atteso.7

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here