Android non è iOS, ad agosto domina Marshmallow, Nougat però cresce in vista di Oreo

Google ha aggiornato i numeri per quanto riguarda la situazione degli aggiornamenti Android attualmente installati sui dispositivi con a bordo il famoso robottino verde. La situazione rispetto iOS è disastrosa. Apple porta avanti un sistema di aggiornamenti efficace che porta la maggior parte degli utenti in poche settimane a passare all’ultimo software di sistema disponibile, Google invece non riesce ancora ad essere all’altezza.

Android Marshmallow domina nel mercato, Nougat ancora indietro

distribuzione android
distribuzione android

Come è possibile vedere dal grafico sono addirittura presenti in giro dispositivi con a bordo Gingerbread, menomale che sono soltanto lo 0.7% del totale, così come gli utenti che montano ancora Android 4.0.3 e 4.0.4. A pochi giorni da quella che dovrebbe essere il rilascio ufficiale di Oreo, Nougat nella sua ultima versione, la 7.1, è ancora fermo al’1.2%. Diversa la situazione della versione 7.0, diffusa al 12.3%.

Come mai così tanta frammentazione? Semplice, basta contare il numero di dispositivi “Google” presenti sul mercato. Apple produce solo top gamma e vengono rilasciati solo 2 dispositivi all’anno (quest’anno la svolta). Di Android invece ne escono centinaia all’anno e di diverse fasce. I dispositivi di fascia più bassa non sono spesso in grado di gestire le ultime release di sistema, ed ecco che si crea il caos. Sul vostro dispositivo personale invece come siete messi?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here