Android N, sarà l’utenza a scegliere il nome definitivo

Google la sigla gliel’ha data, Android N è stato registrato da tempo ma è ancora presto per sapere il nome finale del prossimo aggiornamento, neanche la stessa Google ne è certa.

Ovviamente il nome scelto sarà quello di un dolce, come da tradizione sin dalle prime versioni (Android 1.5 Cupcake), ma questa volta pare che la stessa Google voglia far scegliere il nome definitivo alla sua utenza, attraverso un sondaggio online e la scelta è stata dichiarata dal CEO di Google, Sundar Pichai.

Lo stesso Pichai dopo un incontro con gli studenti Indiani di New Delhi ha affermato che se il voto viene dipeso da loro la scelta ricadrebbe sul nome di un deserto indiano che inizia con la lettera N, anche perché non si conoscono dolci indiani che iniziano con quella lettera.

Con Android N si è pensato tanto ad Android Nutella?

Altri possibili nomi richiamanti dolci popolari sono Nougat (torrone), Nut Bread (Pane alla crema di noci) e Nutella, scelta molto plausibile anche perché non sarebbe la prima volta che un marchio registrato venga scelto come nome per un aggiornamento, vedesi Android KitKat.

android n

Android N non sarà la versione 6.1 dell’aggiornamento, quindi lo potremo vedere solo dopo il secondo semestre del 2016, il tempo abbonda e la stessa Google sarà occupata con il rilascio effettivo di Android 6.1

Fonte

[amazonjs asin=”B00HZLGBIW” locale=”IT” title=”LG Nexus 5 Smartphone, memoria 16GB, Android 4.4, Nero Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here