Android N sarà la versione 7.0, parola di Samsung

Android N sarà contrassegnato dal numero sette. Una evenienza posta già sul banco delle ipotesi ma che adesso assume connotati sempre più certi. A sgomberare qualsivoglia dubbio circa la prossima versione di Android è uno dei patner di Google, nello specifico Samsung, che senza mezzi termini alcuni ha distribuito in queste ore un nuovo aggiornamento di SDK 1.3.1 (Software Development Kit) inerente alla peculiare ed apprezzata caratteristica del multiwindows, la stessa che comporrà il pacchetto di implementazioni attese su Android N. <<This version has been released with Android N(7.0) compatibility>> è infatti il richiamo contenuto nelle note di rilascio, segno evidente di come la nuova versione del sistema operativo di Google sarà contrassegnata dal numero sette.

È probabile che Samsung sia dunque a conoscenza di informazioni non ancora svelate al pubblico dallo stesso colosso di Mountain View, e tutto sommato l’ipotesi in questione non è poi così lontana dal comporre le novità in procinto d’esser ufficializzate. Marshmallow – in versione 6.0 – non si è contraddistinto per l’infoltirsi di innovazioni (sebbene la modalità di risparmio energetico in stand-by Doze, Now On Tap e la gestione dei permessi delle applicazioni siano comunque novità apprezzate), specie se spostiamo l’attenzione sulla precedente release Lollipop ed il suo ampio ventaglio (guidato dal Material Design, concetto ormai pregnante per Google) di implementazioni.

Con Android N 7.0 dovrebbe invece esser tutta un’altra musica, stando a quanto emerso preliminarmente nelle scorse settimane. Multiwindows, innanzitutto, ma anche una rivisitazione estetica delle notifiche, direct-boot per avviare un dispositivo criptato anche qualora emergessero problemi all’avvio, modifiche all’interfaccia delle impostazioni, risparmio dati ed ulteriore ottimizzazione della batteria e tante altre novità pronte ad esplodere in prosieguo. Di carne al fuoco c’è né insomma tanta ed Android N 7.0 è probabilmenteil numero di versione scelto da Google per mettere in atto le sue implementazioni. Resta adesso da valutare il nome scelto dall’azienda statunitense per contraddistinguere la sua prossima release, ed a tale stregua l’appellativo più accreditato resta finora Nutella. Pronto a succedere ai precedenti KitKat, Lollipop e Marshmallow.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here