Android N – Col nuovo sistema potrai modificare la dimensione del display

Con Android N gli utenti assisteranno ad una serie di novità importanti che mirano ad accrescere l’esperienza d’uso con la piattaforma, offrendo sempre nuovi livelli di personalizzazione. Tra questi, vi è la possibilità di variare a proprio piacimento la dimensione dello schermo adattando tutti gli elementi sulla base dei gusti personali. Vediamo insieme la nuova features.

Android N, come variare la dimensione del display

Ormai da molte release gli users sono in grado di variare le dimensioni del testo adattandole ai proprio gusti personali o, al limite, agli schermi dei propri device. Android N porta con sé un’ulteriore opzione di personalizzazione che consentirà, in vista di una sua vasta implementazione, di variare a propria discrezione le dimensioni degli elementi del display al fine di migliorare il livello di accessibilità al dispositivo. Da Impostazioni> Display> Dimensione display sarà quindi possibile intervenire su questo parametro variando arbitrariamente la dimensione o scegliendo in base a tre modelli predefiniti che offrono un’anteprima standard. Android N dimensione display

Attraverso il cursore posto in basso, sarete quindi in grado di aumentare o diminuire il display-size per il vostro dispositivo nel caso di elementi troppo grandi o troppo piccoli non rispondenti alle vostre esigenze. Per settare le impostazioni vi basta semplicemente tornare al menu precedente. Per quanto riguarda l’adattabilità della funzione alle applicazioni di terze parti del market non vi dovrebbero essere problemi di sorta anche se, per assicurarsi che tutto funzioni a dovere, è bene che gli sviluppatori rivedano questa nuova funzione. E voi cosa ne pensate del nuovo Android N? Anche se ancora troppo presto, lasciateci pure commenti ed impressioni personali.

VIA

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here