Android Marshmallow sbarca ufficialmente su ASUS Zenfone Max

Android Marshmallow guadagna sempre più quote sul mercato mobile, sottraendole alle release più datate del sistema operativo mobile di Google. A favorire questo processo sono anche e soprattutto i produttori che, più o meno celermente, aggiornano i propri dispositivi all’ultima major release di Android.

Oggi, un altro dispositivo passa ad Android Marshmallow: ASUS ZenFone Max (ZC550KL). Il rilascio è, infatti, atteso a partire dalla giornata di oggi e risulta, al momento, in corso; questo aggiornerà il sistema operativo a bordo alla versione 6.0.1 introducendo una serie di funzionalità integrate nella più recente release di Android. Si prevede che l’update possa concludersi per tutti nel giro di una settimana.

Android Marshmallow

La versione del firmware 13.8.26.31 risulta particolarmente onerosa ed occupa oltre un GB di memoria. Tuttavia, questa provvederà a rimuovere le applicazione preinstallate di ASUS, quali l’app delle email, l’app del calendario e l’app dei messaggi, in modo tale da favorire le versioni stock presenti in Android Marshmallow.

Come la stessa ASUS ricorda, è consigliabile spostare tutte le app nella memoria interna di ZenFone Max prima di effettuare l’aggiornamento; l’update ad Android Marshmallow, infatti, non supporta il trasferimento delle applicazioni tramite microSD.

[amazonjs asin=”B01B174Z9M” locale=”IT” title=”Asus ZE551ML-2A760WW Smartphone ZenFone 2 Deluxe, 5.5″, 4 GB RAM, 64 GB, Intel Quad-Core Z3580, Dual SIM, Illusion Purple”]

Come anticipato, il rollout dell’aggiornamento avrà luogo questa settimana. Nel caso, però, che non sia stato ancora notificato l’aggiornamento, consigliamo di effettuare una verifica manualmente, seguendo il percorso indicato: Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamento di sistema.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here