Android 9 Pocky sarà il successore di Android 8 Oreo | Rumor

Android 9 Pocky sarà il successore di Android 8 Oreo | Rumor

Hiroshi Lockheimer, SVP di Chrome OS e di Android, dopo aver dato qualche anticipazione sul nome della prossima release del sistema operativo Android ha rivelato attraverso il proprio profilo Twitter quale potrebbe essere il dolciume che darà il nome alla versione del sistema operativo Android che verrà diffusa nel 2018: Android 9 Pocky.
Soltanto ieri Hiroshi Lockheimer aveva lasciato intendere che la prossima major release del “robottino verde” si dovrebbe chiamare Android 8 Oreo. Il biscotto è ben conosciuto dagli utenti più golosi e potrebbe effettivamente essere il nome che accompagnerà gli utenti “androidiani” nel corso dei prossimi mesi.

Sinceramente non era mai successo che il nome di un major update di Android venisse anticipato con oltre un anno di anticipo (naturalmente ci riferiamo ad Android 9 Pocky). Bisogna riconoscere, comunque, che queste indiscrezioni non ufficiali rimangono delle semplici indiscrezioni non ufficiali… niente di più. Addirittura alcuni blogger ed esperti del settore ipotizzano che i tweet di Hiroshi Lockheimer vanno considerati come degli scherzi, un modo divertente per intrattenere i propri followers.

Probabilmente sapremo maggiori dettagli su Android 8 Oreo nei prossimi mesi. Per Android 9 Pocky, invece, dovremo attendere molto ma molto di più (per ovvie ragioni).