Android 9 Pie, ufficializzato il novo sistema operativo Google

Android 9 Pie, l’ultima versione di Android è qui! Incentrato sulla intelligenza artificiale per rendere il tuo telefono più intelligente, semplice e su misura per te.

Android 9 Pie è stato sviluppato per migliorare il lavoro di tutti i giorni grazie all’intelligenza artificiale, si adatta a te e al tuo modo di utilizzare il telefono, al tuo modo di vivere .

Dopo le varie ipotesi sul nome, e le varie versioni beta che si sono succedute,  ecco che Google lancia Android 9 Pie in via ufficiale e lo rende disponibile al download per i Google Pixel di prima e seconda generazione, ma non solo per loro.Ovvio e scontato che i Google Pixel 3 usciranno con Android Pie a bordo.

Secondo il programma beta ufficiale a cui hanno partecipato anche case di terze parti non passerà molto tempo per vedere il nuovo sistema operativo su Sony Xperia XZ2 , Xiaomi Mi Mix 2S , Nokia 7 Plus , Oppo R15 Pro, Vivo X21, OnePlus 6 e Essential Phone, oltre a vederlo successivamente anche sui dispositivi con Android One “qualificati “.

Tra le caratteristiche principali troveremo  la batteria adattiva, che comprende le app che usi di più per dar loro maggiore energia, e Luminosità adattiva, che apprende come ti piace impostare la luminosità in diverse impostazioni, e lo fa per te. Con App Actions, il sistema prevederà ciò che vorresti fare in base al tuo contesto e mostrerà quell’azione direttamente sul tuo telefono. Se è un giorno lavorativo ed è mattina, ti verrà mostrato il tuo tragitto giornaliero: ti verranno suggerite azioni come navigare verso il lavoro su Google Maps o riprendere un audiolibro con Google Play Books. E quando metti le cuffie dopo il lavoro, potresti vedere le opzioni per chiamare tua madre o avviare la tua playlist Spotify preferita. Successivamente verrà introdotto il componente aggiuntivo “Slices” che mostrerà le informazioni pertinenti dalle tue app preferite quando ne hai bisogno.

Google sta anche “lavorando” con un “numero di partner” per lanciare o aggiornare dispositivi su Android 9 entro quest’anno, ma sfortunatamente non vengono forniti i nomi delle aziende e quindi non abbiamo idea se il Samsung Galaxy Note 9 o il Galaxy S9 siano su questa lista. Non mancheranno le notizie in merito, continuate a seguirci

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here