Android 8.1 preview risolve alcuni problemi del Pixel XL

I problemi di sensibilità al touchscreen che hanno afflitto i bordi del Pixel 2 XL di Google sono storia. Il fix è disponibile con la seconda preview di Android 8.1 che ha raggiunto i dispositivi la scorsa settimana. In alcuni test informali effettuati dalla redazione di AndroidAuthority su un Pixel 2 XL , sembra che dopo l’aggiornamento il touchscreen sia perfettamente registrato.

L’aggiornamento comporta anche una serie di altre modifiche. Gli utenti su Reddit stanno riportando che la qualità audio durante la registrazione video è stata ripristinata, e l’utilizzo di Google Assistant con un auricolare Bluetooth è nuovamente funzionante. Google ha anche alterato il microfono utilizzato da Pixel 2 XL per registrare l’audio.

Sembra quindi che il colosso di Mountain View ce la stia mettendo tutta affinché i possessori della seconda generazione di Pixel possano ritenersi soddisfatti del nuovissimo top di gamma che promette ottime prestazioni, una volta superati i numerosi bug che affliggono il terminale sin dal suo debutto. Anche se – fortunatamente – si tratta di difetti a livello software, quindi risolvibili, sono comunque elementi fastidiosi da sopportare in attesa degli aggiornamenti correttivi: per molti utenti ciò potrebbe risultare inaccettabile per un dispositivo non certo economico.

Se desiderate installare la seconda preview di Android 8.1, potete collegarvi alla pagina Google dedicata al seguente link e iscrivervi al programma Beta. Immediatamente dopo si dovrebbe ricevere un aggiornamento. Attualmente, gli unici dispositivi che possono partecipare al programma beta sono i seguenti: Nexus 5X, Nexus 6P, Pixel C, Pixel C, Pixel XL, Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here